Per un trekking occorrono alcuni ingredienti base: 1° un bel posto come l’ alpe Devero , 2° un lago come il Lago di Pojala ed un buon gruppo escursionistico.
Il primo giorno il trek comprende, Lago nero, Val Buscagna, Torbiere e la vista sul cervandone.
Il primo giorno dopo l’insediamento, “sgambiamo” con l’ anello Lago Nero e la Val Buscagna, dove in basso troviamo torbiere ed in alto il Monte Cervandone..
Dopo il giretto del primo giorno ed all’ attività ludica e mangereccia della serata, il giorno dopo partiamo di buon’ora per il lungo trek del Lago di Pojala.
Svalicato dal Devero alla Valle dell’ Agaro, si nota la ridotta presenza antropica rispetto la Piana del Devero. Si presuppone una bella giornata di trekking al Devero Lago di Pojala.
Il Lago di Pojala è li che ci aspetta, placido e ben pieno d’acqua nonostante la siccità, non facile da raggiungere tra colli, passi e bocchette.
Così si conclude il nostro trekking al Devero, un grande giro per un grande gruppo escursionistico. Val Buscagna Torbiere Cervandone ed il Lago di Pojala rimarranno sempre nei nostri cuori. Oltre che come sempre alla voglia di divertirsi.
Qui sotto trovi le immagini del trek ed il video del trek, per tutti gli altri video ti rimando a questa pagina : LifeInVideo