Estimated reading time: 4 minuti
Un trekking bagnato quello dello scorso fine settimana alla Capanna Mautino passando dal Lago Nero sui Monti fino ad arrivare al Lago Dei Sette Colori o Lago Gignoux, un’itinerario al confine con la Francia.
Il trekking ai Monti Della Luna qui trovi la nostra proposta: Monti Della Luna.
Il Primo giorno di trekking ci porta da cesana Torinese all Capanna Mautino, l’aria è carica di umidità, il gruppo sale tranquillo il sentiero fino a raggiungere il Lago Nero e La capanna Mautino.
Capanna raggiunta, una birretta e via per raggiungere tra le nuvole che romanticamente si muovono sopra di noi il lago Gignoux o dei sette colori, lo raggiungiamo con un giro ad anello dopo una prima parte che richiede un po di inpegno.
Il Lago dei Sette colori è la in fondo, l’aria è fredda ed autunnale, ci fermiamo quindi ad ammirarlo sopra il dosso, i colori del lago cambiano ad ogni variazione delle nuvole che ci sovrastano, questo è proprio un bell’itinerario al confine con la Francia.
Il nostro trekking sui Monti Della Luna prosegue con la discesa con un sentiero alternativo aneello di salita fino al rifugio che ci ospiterà per la nottata. Non dopo averci rimpinzati per bene con la lauta cena.
Arrivare al lago Gignoux è stata una grande soddisfazione ma il giorno dopo in barba alle previsioni che davano una mattinata soleggiata, il tempo risulta essere impietoso e partiamo con una pioggerella continua fino alle nostre auto.
Tutto è bene ciò che finisce bene, arriviamo alle auto un po bagnati ma soddisfatti del fine settimana passato assieme nel rifugio a quota 2100 metri.