Doveva essere il Rifugio Muflè a Champorcher ed invece è stata la Val Formazza al Rifugio Maria Luisa.
La sceta è stata d’obbligo per questo trekking con le ciaspole, di la la neve non c’è ed invece qua la neve c’è, non molta come ai tempi d’oro della Val Formazza, ma almeno è ciaspollabile.
Giungiamo quindi a Riale in pompamagna, parcheggiamo ed indossiamo le ciaspole poco più su del parcheggio ancora ghiacciato, la voslia di ciaspolare è tanta, come tanto è il freddo.
Qui trovi il video : Rifugio Maria Luisa con le Ciaspole
Tentiamo qualche taglio, ma la neve non è moltissima in qualche taglio, quidi ci limitiamo a pochi diversivi, un gruppetto vuole percorrere lo stradello innevato, mentre qualche temerario segue Giovanni nella neve più fresca. Il Panorama comunque è degno di nota ed i monti che ci circondano sono veramente affascinanti.
La meta non è lontana, il sole è molto caldo e le nostre dita si lasciano trascinare in un tripudio di foto per immortalare la nostra bella giornata sulla neve.
Ben presto arriviamo al lago Kastel, meta intermedia del nostro giro, qui pranziamo con uno splendido panorama innevato, finito il pranzo e dopo aver ascoltato la dieta miracolosa di Laura ci portiamo al rifugio Maria Luisa per una breve pausa prima della discesa e per una bevanda calda.
Come è andata domenica 6 Febbraio 2022 ? leggilo qui : Cresta del Monte Pusset
La pausa è bella, ma purtroppo dobbiamo scendere, la strada è lunga e lo stradello quasi annoiante. Ma ci portiamo a casa tanta bellezza ed il ricordo di una bella giornata.
Qui sotto trovi il video della nostra ciaspolata, mentre qui trovi tutti i video : Video LifeInTrek