Cheneil una ciaspolata con il Cervino in bella vista

Ciaspolata del 6 Gennaio 2020 – trekking ciaspole cheneil cervino

Finalmente è partita la prima ciaspolata infrasettimanale della zainoinspallesca coppia Franz & Gio; il trekking con le ciaspole a Cheneil con il Cervino in bella Vista.

Dopo qualche giornata ventosa la comitiva di ciaspolatori più o meno in erba trova il conforto del manto nevoso dalla conca di Cheneil che con la sua neve simil-finto-polverosa placa la voglia di polvere dei novelli ciaspolatori. La compagnia è composta da un nutrito numero di “donzelle” più o meno conosciute ed un più piccolo numero di “donzelli” più o meno conosciuti e qualche ciaspolatore da scarpa bassa (che siano da usarsi con delle ciaspole basse ??).

Cervino e ciaspolatori che corrono in discesa
Ciaspole discesa durante la ciaspolata a Cheneil con Cervino

Ma bando alle ciance, dopo il solito ritrovo in piazzale Lotto e lo smistamento nelle auto a disposizione ci ritroviamo a Chatillon per la dovuta colazione nella solita pasticceria la quale ha deciso di abbassare la qualità delle briosce portandosi a livello autogrill ed aumentando a livello oreficeria il prezzo, ma la sfoglia crostosa e sbriciolosa non ci ferma ed una volta pagato il conto ed aver fatto un cambio al volo di calzoni per qualcun altro ci portiamo all’inizio della ciaspolata dove ci aspetta il Gio con la sua esposizione di ciaspole da distribuire tra i ciaspolononmuniti.

Cominciamo cosi la nostra ciaspolata baciati dal sole, guidati da una guida che oltre che guidare fa da intrattenitore tra donzelli e donzelli fino al culmine della ciaspolata e baciati dal sole come non mai.

Ed il resto? il resto è discesa più o meno di corsa e qualche rotolone sulla neve fino a raggiungere la meta ambita per la merenda.

Ed ora cosa succederà dopo un racconto così lungo? speriamo che cada qualche fiocco di neve.

About the author

Guida escursionistica, Accompagnatore Media Montagna, Tecnico Nazionale CONI di Cicloturismo.

Leave a Reply

×
×