Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Una goduria di trekking ai laghi di Raty e Vernoulle , tutto su sentieri poco battuti camminando ed ammirando il laghi del Parco Avic, tutto questo in una sola giornata.
L’escursione di oggi prevedeva (e così è stato) un itinerario tutto o almeno per la maggioranza fuori dagli itinerari comuni. Infatti il trekking laghi Raty Vernoulle prevede una prima parte in comune con il sentiero che porta al Ristoro Muffè per poi staccarsi e raggiungere il colle che collega il lago di Raty.
Sentiero in comune, colle da raggiungere, panorami verso l’infinito ed oltre, dove l’oltre è il gruppo del monte rosa, porta lo scanzonato gruppo ad una pausa anticipata.
Sarà per l’appetito di qualcuno, sarà per godersi il panorama con le nuvole che qui raggiungiamo l’apice delle svacco.
Cowboy che sonnecchiano bellamente sulle rocce, fanno si di questo ” trek laghi Raty Vernoulle ” diventi una scanzonata gita montana.
Ma il trekking deve continuare, l’indomita guida comunica di bacchette retrattili e compattabili esorta alla ripartenza ed a camminare per raggiungere il lago di Raty che arriva direttamente dopo quello di Vernoulle.
La giornata al Parco del Monte Avic, e dopo bagni nel lago, battute, barzellette chiacchiere e pinzillacchere, il gruppo riparte per il rientro e la dovuta pausa per la merenda, caffè e panache.
Che dire, anche questo giro è andato, l’ultimo giro prima dei trekking d’Agosto che terranno le nostre guide impegnate per trenta giorni, chi alle Svalbard, chi in Val Maira e chi sui ghiacci delle nostre montagne.
Buon Agosto da Lifeintrek.
Cosa rimane di questa giornata? certamente la bellezza dei luoghi, il gruppo allegro e divertente come sempre e la piacevole scoperta di due new-entry che hanno scoperto lifeintrek per la prima volta.
You must be logged in to post a comment.
Iscriviti Al Broadcast WhatsApp
Messaggiamo solo noi
(non è un gruppo).
Manda LIT ON usando il pulsante.
Iscriviti alle nostre news !
una giornata bellissima! il luogo e le persone ideali per ricominciare i miei cammini in montagna. grazie Francesco e grazie gruppo