Trekking – Maremma Profumi colori e sapori 2022

Trekking – Sorano Sovana e Pitigliano le Vie Cave i Sapori ed i colori Maremmani

Hai partecipato a questa iniziativa ? puoi recensirla a questo link : Recencisci l’iniziativa, il tuo parere conta.

Quattro giorni di trekking pantendo da Milano fino in centro Italia, perchè trekking non vuol dire solo Montagna, ma anche scoprire nuovi territori in buona compagnia.

Partiti di buon’ora da Milano con tre auto, qualcuno si trova sul posto, qualcuno ha viaggiato in coppia e qualcuno come Francesco ha viaggiato da solo per poi trattenersi sul posto ancora qualche giorno.

Tagliando corto sul viaggio che non interessa a nessuno, il gruppo si ritrova puntuale all’appuntamento in loco per il primo giro della giornata.

Trekking Milano Montagna Toscana Sorano Vie Cave
Il gruppo dei “maremmani”

Il gruppo è buono, affrontiamo la prima via cava con tranquillità, in fondo siamo qui per questo, per guardare ed ammirare un lato della Toscana nascosta e più remota, per vivere un’avventura di non solo cammino, ma anche di cultura e compagnia.

Trekking Milano Montagna Pitigliano Sorano Sovana Maremma Toscana
Pascolo toscano

La prima serata continua tranquilla a tavola, ben pasciuti dalla nostra oste, che oltre ad avere un bell’agriturismo (vero e non finto), ci foraggia con i suoi prodotti autoprodotti e quindi via di ogni libagione Toscana che si rispetti.

Trekking Milano Montagna Pitigliano Sorano Sovana Maremma Toscana
L’archivio storico

Il nostro trekking continua così tranquillo, tra visitte cultura, chiacchierate con l’oste, camminate tutte in un mondo che pare riportarci indietro nel tempo quando gli Etruschi e gli antichi Romani solcavano i campi e camminavano con i loro calzari questi magnifici tragitti.

Trekking Milano Montagna Pitigliano Sorano Sovana Maremma Toscana
Un’abitante Etrusco

Ma si sa, tutto finisce ed occorre tornare a casa, ma con nel cuore tanta felicità per arer condiviso con uno splendido gruppo questa bella esperienza.

About the author

Guida escursionistica, Accompagnatore Media Montagna, Tecnico Nazionale CONI di Cicloturismo.

Leave a Reply

×
×