Cinque giorni di trekking nella Valle di Cogne per ammirare la selvaggia Valle del Grauson, lago delle Loie e la valle di Bardoney ed il Rifugio Vittorio Sella con i suoi stambecchi.
Il primo giorno di trekking nella Valle di Cogne è stato compromesso da una giornata temporalesca, ma il secondo giorno il gruppo si è potuto concedere una bella giornata di trekking nella Valle de Grauson, splendidamente selvaggia.
Passata la giornata nella Valle del Grauson ed oggi si cambia meta, oggi è la volta del trekking al Lago delle Loie e la Valle di Bardoney con la sua natura selvaggia ed il suo torrente rinfrescante.
Tra laghi, cime ( Tersiva, Grivola e Gran Paradiso ) le giornate scorrono in buona compagnia e giunge così il giorno del Rifugio Vittorio Sella.
Il trekking al Rifugio Vittorio Sella è una bella salita che offre molti spunti panoramici, in prima parte sulla Val Nontey ed in seconda parte anche sulla Tersiva ed il gruppo del Gran Paradiso.
Per alcuni fortunati vi è stata l’occasione di ammirare la fauna locale “Camosci e Stambecchi”
Qui trovi un’articolo sul Rifugio Vittorio Sella
Anche per quest’anno si chiudono i trekking d’agosto e ci attende il prossimo autunno con altri appassionanti trekking, li trovi tutti qui nella pagina del calendario: Calendario Trekking.