Tempo di Lettura: 3 minuti
I sentieri della Val Anzasca sono molti e consentono di fare trekking con varie difficoltà, uno di questi e raggiungere il Zamboni Zappa il rifugio immediatamente vicino al Lago Delle Locce.
Il rifugio Zamboni Zappa, lo abbiamo raggiunto dopo un bel percorso al fianco ed in alcuni casi in cresta alla morena del ex ghiacciaio che scendeva fino al Belvedere.
Al fianco del rifugio posto in posizione panoramica parte il sentiero che ci porterà in breve (ma neanche tanto) al Lago delle Locce praticamente alla base della parete EST del Monte Rosa.
Il sentiero si snoda nella splendida valle dove i panorami sono a perdita d’occhio, ed il semplice percorso (fino al rifugio) è panoramicissimo, il sentiero passa dal Zamboni Zappa a Macugnaga.
Dal rifugio invece la storia cambia e se vuoi farlo con le nostre RoadMap puoi acquistare il percorso qui: Lago Delle Locce.
Oppure Puoi partecipare alle nostre iniziative, qui trovi il calendario: Trekking Planner.
Lo spettacolo da lago è impareggiabile, la parete Est del Monte Rosa sovrasta il lago con tutta la sua imponenza; il panorama merita tutta lo sforzo che abbiamo fatto per arrivare fino a qui.
Dopo la pausa abbiamo ripreso il sentiero che ci riporta al Rifugio Zamboni Zappa e successivamente a Macugnaga.
Vuoi fare con noi questo trekking in Val Anzasca? qui trovi la scheda per vedere se la proposta è in programma: Lago Delle Locce sui sentieri della Val Anzasca.